Bonifiche amianto

Bonifiche amianto

Specializzata in bonifiche amianto, Econova è partner ideale per chi desidera liberarsi con efficienza e rapidità del pericolo dovuto a questa sostanza nociva, largamente utilizzata negli anni passati in edilizia civile e negli impianti industriali per la sua resistenza chimico-fisica. Canne fumarie, controsoffittature, coperture, tubazioni e caldaie sono alcuni degli elementi su cui la ditta di Reggio Calabria interviene per la rimozione e lo smantellamento.


Interventi di bonifica a norma di legge

L’intera operazione, compreso il trasporto dei materiali tossici, è completamente affidata ai tecnici specializzati di Econova, muniti di attrezzature e automezzi certificati e idonei per la movimentazione di sostanze nocive. Ogni processo messo in atto dall’azienda risponde fedelmente alle normative previste dal settore per tutelare l’ambiente, intervenendo con materiali all’avanguardia che salvaguardano anche la salute del proprio personale.

Econova si propone come consulente per un’assistenza informativa per interpretare al meglio la normativa ambientale, aggiornandosi costantemente per offrire alla propria clientela interventi mirati e di grande qualità. Essere ecologicamente responsabili è un valore importante per Econova e desidera trasmetterlo attraverso la propria attività.


Rimozione amianto

I lavori di Econova relativi alla rimozione amianto hanno interessato negli anni edifici civili, edifici pubblici, scuole, piccole e grandi aziende e stabilimenti industriali. Ogni intervento avviene nel pieno rispetto delle normative, con l’ausilio di attrezzature sicure e idonee e uno staff preparato e qualificato, che saprà maneggiare attentamente il materiale nocivo evitando di romperlo, sfregarlo o lesionarlo, causando così l’emissione del materiale tossico. Grazie all’esperienza maturata nel settore, Econova è diventata un punto di riferimento in tutta la provincia di Reggio Calabria, intervenendo con grande attenzione e con tecnologie all’avanguardia consentono il campionamento e l’analisi permettendo la mappatura per l’individuazione dell’amianto e di altri materiali inquinanti su edifici civili, pubblici e industriali. La ditta calabrese interviene eliminando il pericolo amianto attraverso:

  • bonifica;
  • coibentazione;
  • confinamento.

Econova dispone di pompe airless, con bassa pressione di mandata, per nebulizzare uniformemente le resine sulle lastre e procedere in totale sicurezza con l’operazione di bonifica: rimozione, trasferimento a terra, imballaggio, trasporto e smaltimento.


Rimozione eternit

Da sempre al servizio dell’ambiente e di chi ricerca servizi ecologici accurati, Econova si fa carico della rimozione di coperture in eternit, un composto di cemento e amianto particolarmente pericoloso per la salute dell’uomo e per la natura. Molto utilizzato in passato per la costruzione di coperture industriali, commerciali, ma anche civili, oggi questo materiale è assolutamente vietato perché cancerogeno e portatore di malattie respiratorie davvero gravi.

Efficace e conveniente l’incapsulamento di coperture in eternit rappresenta un sistema di bonifica davvero vantaggioso dal punto di vista economico che può essere eseguito quando ci si trova di fronte ad una struttura in buone condizioni. Grazie all’applicazione di resine incapsulanti le fibra di amianto viene fissata alla lastra migliorandone l’impermeabilità e garantendo sicurezza.


Smantellamento delle coperture in eternit

Econova ed il suo staff qualificato effettuano, seguendo tutte le più aggiornate normative in materia di sicurezza, lo smantellamento di coperture edili in eternit. Con attenzione e precisione la ditta si occupa della rimozione e dell’imballaggio di queste strutture che vengono successivamente trasportate presso discariche autorizzate per essere definitivamente smaltite. Il pericolo amianto viene così definitivamente eliminato, in seguito a questo genere di intervento non rimane infatti più nulla da bonificare.

Econova si fa carico inoltre del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e del reperimento di tutte le autorizzazioni necessarie per poter effettuare la rimozione ed il trasporto di questi pericolosi materiali particolarmente dannosi per la salute.

Share by: